Lo organizza la celeberrima Royal Horticultural Society, fondata a Londra nel 1804 con il nome di Horticultural Society of London e ribattezzata con l'attuale denominazione nel 1846. Questa associazione senza scopo di lucro si propone di promuovere il giardinaggio e la cura delle piante ad altissimo livello, senza dimenticare la flora selvatica e la salvaguardia ambientale in generale.
Ovviamente in Inghilterra questa mostra è un'istituzione, un vero e proprio evento mondano, con celebrità e membri della famiglia reale che fanno a gara per farsi fotografare fra piante e giardini, e inoltre detta i trend del giardinaggio dell'anno.
La duchessa di Cambridge e sua maestà la Regina hanno presenziato con la loro abituale eleganza.
Spulciando fra le pagine del Telegraph, scopriamo un inaspettato mood positivo per le installazioni marmoree e rocciose, con giardini piuttosto minimalisti.
Il giornale stesso ha partecipato con un giardino su questo stile, creato dal garden designer Andy Sturgeon, e ha vinto il titolo di "Best in show garden"
Molti floricultori hanno dedicato ai novant'anni della Regina le proprie creazioni floreali e il nostro amato David Austin ha creato una nuova rosa in onore dello scrittore per ragazzi Roald Dahl.
Il classico profilo di Elisabetta II realizzato con fiori dalle bellissime sfumature:
La rosa di Austin dedicata a Roald Dahl:
Interflora, marchio ben noto anche qui da noi, ha creato una spettacolare installazione dal titolo "Time for tea":
In rete, trovate decine di fotografie e articoli per approfondire l'argomento, noi speriamo di avervi ingolosito. Chi può dirlo? Magari il prossimo anno faremo un reportage dal vivo! Intanto meditiamo sull'iscrizione alla RHS...
A presto!
Fotografie tratte da:
http://www.telegraph.co.uk/
http://www.davidaustinroses.co.uk/
https://www.rhs.org.uk/
l'ultima foto è davvero spettacolare, chissà che bello dal vivo!!!! Lory
RispondiEliminaVale, la composizione con la teiera è fantastica! Dobbiamo esercitarci!!!
RispondiElimina